Regolamento eventi
MODALITÀ GENERALI DI CONDOTTA.
per le escursioni è sempre obbligatorio l’utilizzo del casco e di occhiali idonei alla pratica sportiva. Il partecipante dovrà mantenere un comportamento rispettoso, dettato dalle regole morali di buon senso civico, sia nei confronti degli altri partecipanti, sia nei confronti dello staff e delle sue attrezzature nonché dei suoi locali e spazi.
Il partecipante dovrà attenersi scrupolosamente alle indicazioni dell'accompagnatore, cui può chiedere qualsiasi supporto e/o consiglio, sia prima che durante l’escursione. Sono pertanto da escludersi iniziative personali: chi si discosta dal gruppo di propria iniziativa, non segue le indicazioni dell’accompagnatore, non osserva le presenti disposizioni, se ne assume la piena ed
esclusiva responsabilità.
Il partecipante non è obbligato a percorrere il percorso proposto, ove si rendesse conto di non avere le capacità fisiche, tecniche ed atletiche per portare a termine alcuni passaggi dovrà segnalarlo all'accompagnatore per procedere con bici a mano fino al superamento della difficoltà.
Al partecipante è richiesta la conoscenza dell’uso appropriato della bicicletta, nonché dei rischi e difficoltà connessi all’uso di questo mezzo, dal momento che il percorso potrebbe prevedere tracciati non convenzionali, sentieri, single-trail, strade vicinali, strade bianche, mulattiere, talvolta con fondi sconnessi, scivolosi, e attraversati da modesti corsi d’acqua e con diversi gradi di pendenza in salita e in discesa. La valutazione delle proprie condizioni fisiche, anche in base alla difficoltà del percorso scelto, e l’osservanza delle misure di sicurezza sono di esclusiva responsabilità del partecipante, in caso di dubbi o qualora si necessitassero ulteriori informazioni sul grado di difficoltà dei tracciati il tesserato dovrà chiedere agli organizzatori.
DICHIARO
1. Di essere in condizioni psicofisiche idonee all'attività sportiva non agonistica
2. Di non assumere e di non aver assunto nelle 48 ore precedenti l’attività sportiva, sostanze stupefacenti e/o psicotrope, di non essere sotto l’effetto di farmaci, di non aver ecceduto nel consumo di bevande alcooliche e di cibo.
3. Di essere a conoscenza dei rischi prevedibili e imprevedibili, connessi alla pratica dell’attività sportiva
DICHIARO INOLTRE
4. Di assumermi sin da ora ogni e qualsiasi responsabilità riguardo la mia persona, per danni personali e/o procurati da altri (e/o a cose) a causa di un mio comportamento non conforme alle norme.
5. Per me, nonché per i miei eredi e/o aventi causa, di sollevare LE ANATRE OUTDOOR, i suoi collaboratori o/e dipendenti, nonché i loro eredi e/o aventi causa da ogni responsabilità per lesioni, morte e/o qualsivoglia danno (anche causato da terzi), dovesse derivare alla mia persona in occasione ed a causa dell’attività organizzata da LE ANATRE OUTDOOR.
6. Di avere attentamente letto e valutato il contenuto del presente documento e di avere compreso chiaramente il significato di ogni singolo punto prima di sottoscriverlo. Capisco e condivido pienamente gli scopi di queste norme stabilite per la mia sicurezza e che non rispettarle può porre sia me che gli altri partecipanti in una situazione di pericolo.