Fai la spesa sul campo

Con il ritorno della stagione dei mirtilli e da metà giugno, riprendono con più vigore le giornate "porte aperte di Agrinaviglio": riapre al pubblico la nostra area relax, cui si accede dall'Alzaia del Naviglio Grande.  Degustazioni e vendita km0. Un'occasione per festeggiare insieme e conoscere le nostre coltivazioni, dove gustare i nostri prodotti cm0, nell'area relax attrezzata, o comodamente a casa propria.

Il nostro frutteto

  • Coltiviamo piccoli frutti (gelso, ribes, mirtilli) e selezionate varietà di alberi e arbusti da frutta (tra cui ciliegie, fichi, gelso, kaki, mele, noci, nocciole, pere, pesche, prugne, uva, uva spina ... ma il nostro fiore all'occhiello e' sicuramente il mirtilleto che ci regala frutti che non temono confronti!).

I nostri orti

I nostri orti seguono i principi di agricoltura sinergica, il modo più sano in assoluto di coltivare, con colture a rotazione nel rispetto dei tempi della terra Madre. Gli orti didattici vedono impegnati i nostri esperti insieme ad appassionati che vogliano immergersi per qualche ora nelle attività agricole.


Il nostro fieno

Dai nostri prati antichi, stabilizzati in quasi 100 anni, produciamo un fieno di ottima qualità, arricchito da una equilibrata percentuale di erba medica. Il fieno è raccolto in rotoballe stabilizzate sui campi in modo naturale.

Vieni a conoscere le nostre coltivazioni e metti in tavola il tuo raccolto acquistandolo direttamente sul campo,
a km0 o con opzione cm zero raccolto da te direttamente dalla pianta!