Condizioni di noleggio

  • L’utente (noleggiatore) che ha preso in prestito la bicicletta e gli accessori in buono stato e meccanicamente efficienti si impegna a riconsegnarli nelle stesse condizioni (tenendo conto dell’usura ammissibile, come ad esempio il fango presente sulla bicicletta).
  • La bicicletta è da utilizzarsi esclusivamente sotto la propria responsabilità, unicamente come mezzo di trasporto e secondo le modalità previste per chi svolge un’attività ricreativa e sportiva. La bicicletta e gli accessori sono presi in noleggio sono da utilizzare e da trattare con attenzione, buon senso e diligenza.
  • E’ vietato l’utilizzo della bicicletta in manifestazioni sportive o per svolgere attività commerciali ne è possibile cederla in uso ad altri soggetti. È vietato l’utilizzo della bicicletta per il trasporto di sostanze pericolose, merce illegale, persone o beni a pagamento, non può essere guidata sotto l’effetto di alcool, calmanti, sonniferi o altre sostanze che possono influire sulle capacità di guida del conducente né qualsiasi altro abuso del genere.
  • L’utente deve rispettare le istruzioni d’uso e le norme vigenti del codice della strada. Il noleggiante che è la struttura presso la quale si è usufruito del servizio di noleggio della bicicletta e degli accessori declinano ogni responsabilità (ad es. danni o pene pecuniarie) in caso di utilizzo improprio del mezzo e di mancato rispetto delle norme del codice della strada da parte dell’utente (del noleggiatore).
  • L’uso della bicicletta presuppone l’idoneità fisica di chi intende condurla. Pertanto l’utente (il noleggiatore), stipulando il contratto di noleggio e gli altri documenti, si assume tutta la responsabilità dichiarando di essere dotato di adeguata capacità fisica e intellettiva per guidare e gestire la bicicletta e assumendosi quindi tutta la responsabilità per i danni eventualmente causati dalla sua insufficiente capacità.
  • Il noleggiatore non deve lasciare la bicicletta incustodita sino a quando non l’avrà restituita al noleggiante.
  • Per confermare la prenotazione, è richiesto il pagamento del 100% dell' importo.
  • In caso di annullamento delle prenotazioni effettuato entro le 24 ore prima della data di partenza del tour l'anticipo versato sarà completamente restituito al netto di spese di una quota di trasferimento/preparazione del materiale (20% dell'intero importo); l'intero importo sarà invece trattenuto per cancellazioni a meno delle 24 ore dalla partenza.
  • In caso di annullamento/posticipo del tour da parte dell'accompagnatore l'intero importo sarà restituito con la stessa modalità di pagamento con cui è stato ricevuto oppure, previ accordo con l'utente, sotto forma di buono spendibile per il prossimo noleggio bici.
  • Durante il noleggio l’utente è responsabile di qualsiasi evento o danno causato a se stesso, a terzi, a cose durante l’utilizzo del mezzo del noleggiante o degli accessori.